PENSIERO SPIRITUALE

La Parola del Signore è consolante, continua ad accarezzarci intensificando l’invito alla speranza, al gaudio, alla serenità, alla gioia vera, che ha sapore di vita eterna.

 “Non si udranno più voci di pianto, grida di angoscia …di gioia; dominerà l’esultanza e la gioia: Dio è con noi e con coloro che lo amano i credono in Lui.

“Credi tu questo?” La bontà di Dio non vieni meno nel tempo, Lui opera nella nostra esistenza e nella nostra storia personale.

 Il funzionario del Vangelo si mette in cammino, non può verificare, si fida e basta. Si fida e crede senza garanzie, Crede con prontezza alla Parola di Gesù e va verso la sua casa.

Certo sorge un’obiezione alcuni vengono guariti e altri… molti muoiono. Che fine fa la promessa di Dio? Come credere? Continuiamo Perseveriamo nella fede: la nostra vita sì compirà certamente nella comunione dei santi! Credi tu questo? Dalla tua vita si misura la tua fede!

Siamo certe che niente andrà perso, tutto ritroveremo in Dio. Alla fine della vita saremo giudicati dall’amore! Signore Gesù aumenta la nostra fede! E vinci la nostra incredulità.

Vergine fedele prega per noi peccatori!

Padre, tutta la chiesa, tutta l’umanità t’invoca con fede: Liberaci da questa epidemia che semina morte paura! Dacci speranza e a quanti soffrono e muoiono la consolazione della tua presenza. Amen!