FONDAZIONE IN KENYA
Il 7 Ottobre 2009 la Madre Abadessa Ildefonsa Paluzzi insieme a suor Maria Lucy, monaca originaria del Kenya, hanno lasciato Monte Mario per recarsi a Nairobi.
Qui il cardinale Jhon Njue ha messo a disposizione una piccola abitazione per farne una casa religiosa fino a quando la comunità non sarà in grado di avere il proprio monastero.
Una nuova avventura è così iniziata e la Madre dopo un mese di permanenza sul posto ha lasciato come responsabile suor Maria Lucy a portare avanti questo progetto.
Il 9 Febbraio 2012 sono partiti i lavori del muro di cinta, fino ad arrivare a questi ultimi anni, in cui , immerso nella natura, è stato quasi completato il monastero con la sua grande Chiesa.
Nel frattempo altre ragazze si sono unite alla comunità abbracciando la Regola di san Benedetto, fatta di preghiera e di lavoro.
La comunità si occupa di artigianato, con la fabbricazione di ceri e di rosari, di preparare le ostie per la propria Diocesi e di fabbricare unguenti e creme.
Oggi la comunità è formata da 15 monache.
PROFESSIONE SOLENNE -25/2/2023
How can we repay the Lord for all His goodness to us. We will raise the cup of salvation and call on the Name of the Lord....
Professione Solenne
Suor Maria Pace
“Nulla preferire all’amore di Cristo”
Il N.S.P.Benedetto nel capitolo ultimo della Sua Regola, lasciata a noi tutti perché la seguiamo come via che porta a Cristo, Via di luce che porta al Cielo, parla di una Regola piccolissima scritta per i principianti."Nulla preferire all'amore di Cristo" lo troviamo...