FONDAZIONE IN KENYA
Il 7 Ottobre 2009 la Madre Abadessa Ildefonsa Paluzzi insieme a suor Maria Lucy, monaca originaria del Kenya, hanno lasciato Monte Mario per recarsi a Nairobi.
Qui il cardinale Jhon Njue ha messo a disposizione una piccola abitazione per farne una casa religiosa fino a quando la comunità non sarà in grado di avere il proprio monastero.
Una nuova avventura è così iniziata e la Madre dopo un mese di permanenza sul posto ha lasciato come responsabile suor Maria Lucy a portare avanti questo progetto.
Il 9 Febbraio 2012 sono partiti i lavori del muro di cinta, fino ad arrivare a questi ultimi anni, in cui , immerso nella natura, è stato quasi completato il monastero con la sua grande Chiesa.
Nel frattempo altre ragazze si sono unite alla comunità abbracciando la Regola di san Benedetto, fatta di preghiera e di lavoro.
La comunità si occupa di artigianato, con la fabbricazione di ceri e di rosari, di preparare le ostie per la propria Diocesi e di fabbricare unguenti e creme.
Oggi la comunità è formata da 15 monache.
Il seminatore
Oggi, Tu, Signore Gesù continui, nei successori degli Apostoli, a seminare in noi in abbondanza la tua Parola. Oggi come ieri la tua Parola, come il seme sembra destinata per lo più insuccesso; il bene è soffocato dal male. Noi vorremmo che il Tuo Regno cresca e...
Kenya 2021 comunità in cammino
Monache in adorazione ingresso chiesacomunità in ascoltocampana per il segnale all'Opera di Dio
Il tesoro nascosto
Tempo Ordinario 28 Luglio 2021 La Parola del Verbo, è un dono prezioso, un tesoro nascosto, che vale la pena scegliere e acquistare.Si tratta di una "perla" di grade valore :è il messaggio evangelico da ritenere più importante di tutto da vivere con pace e...